Esplora hotel Cerca offerte Preventivo

Moto GP

Prendono le ferie dall’anno prima. A pochi giorni dalla gara se la sognano anche di notte. Rimettono a nuovo la “belva” in vista dell’immancabile appuntamento con i più importanti campionati delle due ruote. Sono gli effetti collaterali dei “malati” di Motomondiale e WorldSBK. Dove? Ovviamente al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

La “terra dei motori” ti aspetta all’autodromo di Misano per le gare di MotoGp e per il mondiale di Superbike, eventi unici nei quali non mancano show, mostre, contest di freestyle, musica, arte e moda. Insomma, una manifestazione che unisce sport e spettacolo allo stato puro, alla presenza di partner come Radio Deejay, Italia 1 e Sky Tv.

Un cuore che romba nella Motor Valley

Un cuore che romba nella Motor Valley

L’autodromo di Misano è l’impianto sportivo più famoso di Misano Adriatico, precisamente nella frazione di Santa Monica. È l’unico circuito italiano, oltre che fra i pochissimi al mondo, ad ospitare i due più grandi campionati motociclistici: la MotoGp e la SBK Misano. Il circuito di Misano si inserisce perfettamente all’interno delle eccellenze motoristiche della Motor Valley, la terra dei motori che percorre tutta la via Emilia e che ha come comune denominatore la passione per i motori. Un concentrato di musei, collezioni, autodromi, kartodromi e splendidi itinerari in moto.

 

Le caratteristiche dell'autodromo di Misano Adriatico

Le caratteristiche dell'autodromo di Misano Adriatico

  • Pista internazionale: 4226 mt. di lunghezza.
  • Pista prove: 35 mila mq. e 900 mt. di lunghezza.
  • Aree paddock: 50 mila mq.

La pista internazionale ospita ogni anno le più importanti competizioni mondiali, con protagonisti i grandi del firmamento motociclistico e automobilistico internazionale.

Durante i weekend senza gare o eventi, la pista prove si anima con giri liberi di velocità, corsi di guida sicura -moto, auto, van e camion- guida sportiva con la scuola “Guidare Pilotare” di Siegfrid Stohr, corsi di guida sportiva su auto Renault Formula Campus, aperti al pubblico e prenotabili sul portale.

Misano World Circuit, emozioni dal 1972

Misano World Circuit, emozioni dal 1972

Le attività sportive al Misano World Circuit iniziano nel 1972, tre anni dopo la progettazione, anche se è solo con la ristrutturazione degli anni 90 che il circuito diventa sempre più efficiente, tanto da essere riconosciuto come un un grande “parco dei motori” aperto a competizioni di livello internazionale, manifestazioni ed eventi unici in Italia.

In seguito alla prematura scomparsa a Sepang del grande campione Marco Simoncelli, originario della vicina Coriano, nel 2012 il circuito è stato intitolato alla sua memoria, diventando “Misano World Circuit Marco Simoncelli”.

Una piccola curiosità: proprio nel circuito di Misano Adriatico è stata ambientata l’ultima parte del film di Ligabue “Da Zero a dieci”, del 2002.

Tutti i nostri hotel si trovano a Misano Adriatico e distano dal Misano World Circuit Marco Simoncelli dai 2 ai 4 km.

Newsletter

Newsletter

Vuoi sapere perché una vacanza a Misano è sempre un’ottima idea?
Iscriviti per scoprirlo!

Mascotte Marina Mascotte Marina

Scarica e colora Marina

La nostra mascotte

Mascotte Marina